Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Avvocato Immobiliarista. Il Diritto Immobiliare non si caratterizza per essere un’area giuridica a sé stante, con norme contenute in un particolare codice di Leggi.

La sua peculiarità risiede invero nel suo oggetto: i beni immobili.

Secondo il Codice Civile (art. 812) sono beni immobili:

il suolo, le sorgenti e i corsi d’acqua, gli alberi, gli edifici e le altre costruzioni, anche se unite al suolo a scopo transitorio, e in genere tutto ciò che artificialmente o naturalmente è incorporato al suolo. Sono reputati immobili i mulini, i bagni e gli altri edifici galleggianti quando sono saldamente assicurati alla riva o all’alveo e sono destinati ad esserlo in modo permanente per la loro utilizzazione”.

Avvocato Immobiliarista

Occuparsi di diritto immobiliare significa quindi seguire tutte le vicende che possono avere ad oggetto i beni elencati dalla norma: risulta intuitivo che gli edifici e le altre costruzioni abbiano nei fatti un’importanza centrale.

L’evoluzione del mercato immobiliare, unitamente alla sua internazionalizzazione, ha notevolmente ampliato il novero delle possibili operazioni aventi ad oggetto compendi immobiliari.

Sensibilmente mutata è altresì la negoziazione contrattuale intorno agli immobili. Il semplice acquisto della casa mediante il classico contratto di compravendita non riveste più l’importanza di un tempo. Ad affiancarlo, oggi vi sono i sempre più diffusi ed articolati contratti di leasing immobiliare, di permuta, di acquisto di immobile da costruire etc.

Avvocato Immobiliarista

In tutti questi casi può essere fondamentale la consulenza di un avvocato esperto in diritto immobiliare, al fine di non incorrere in soggetti poco trasparenti o di non sottoscrivere contratti eccessivamente sbilanciati.

Essere affiancati da un professionista qualificato in tutte le fasi dell’operazione immobiliare (dall’acquisto dell’immobile alla sua vendita o dismissione) oltre che utile dal punto di vista contrattuale, può comportare anche importanti vantaggi dal punto di vista fiscale e tributario.

La materia è, come visto, molto complessa: solo un tecnico del settore può districarsi e muoversi al meglio nella conduzione di un’operazione immobiliare.

Si consiglia, quindi, di affidarsi sempre ad avvocati specializzati in diritto immobiliare, in grado di offrire la consulenza necessaria per le particolari esigenze del caso.

D’Errico Law Firm

Avvocato immobiliarista

Affidandosi ad D’Errico Law Firm, chiunque abbia un problema legale in ambito immobiliare o abbia bisogno di una consulenza in merito ad un’operazione, può esporre le proprie necessità e ricevere gratuitamente e senza impegno tre preventivi da parte di avvocati specializzati in Diritto Immobiliare a Caserta.

Scegliendo di farsi assistere da un professionista qualificato, il cliente sarà seguito nel migliore dei modi per risolvere la propria problematica.

Avvocato immobiliarista

Hai bisogno di un avvocato esperto in diritto immobiliare a Caserta? Esponi il tuo caso.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre il tuo problema legale: D’Errico Law Firm ti affiderà il suo specialista in materia che ti fornirà un primo consulto e preventivo dei costi per l’istruttoria della pratica in via del tutto gratuita.

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.