Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Avvocato Amministrativista. Il processo amministrativo può essere promosso da chiunque, persona fisica o giuridica, intenda invocare protezione avverso la lesione di un suo diritto o di un suo interesse legittimo. La procedura si svolge avanti ad organi giurisdizionali diversi da quelli ordinari: la corte di primo grado è infatti il TAR (Tribunale Amministrativo Regionale), mentre il Giudice d’appello è il Consiglio di Stato.

Avvocato Amministrativista

Sei stato coinvolto in un processo amministrativo? Ti è stato notificato un Ricorso introduttivo del giudizio amministrativo? Stai cercando un avvocato amministrativista a Caserta?

I giudizi amministrativi possono avere ad oggetto molti argomenti: dalla concessione di un appalto di lavori, all’impugnazione dell’esito finale di un concorso pubblico. È fondamentale, in ogni caso, affidarsi ad uno studio legale specializzato in Diritto Amministrativo per essere sicuri di ottenere una tutela piena ed efficace. La materia, infatti, è particolare e complessa; soprattutto se si instaura il processo amministrativo, è necessario essere affiancati da un legale con conoscenze specifiche.

Il Diritto Amministrativo è un’area del diritto pubblico composta da norme che disciplinano il funzionamento della Pubblica Amministrazione, le relazioni tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini e, infine, il modo con cui la Pubblica Amministrazione ha il dovere di perseguire il pubblico interesse.

Avvocato Amministrativista

L’avvocato amministrativista è il professionista specializzato in Diritto Amministrativo, che conosce approfonditamente la legislazione del Codice del processo amministrativo e tutta la normativa rilevante in materia, anche di stampo europeo. Le regole internazionali, soprattutto quelle comunitarie, assumono infatti sempre maggiore rilevanza in ambito amministrativistico. Questo accade perché gli interessi pubblici abbandonano progressivamente la loro dimensione nazionale, per arrivare ad una struttura più complessa, di respiro sovranazionale.

È fondamentale affrontare nel migliore dei modi una vertenza in Diritto Amministrativo, altrimenti si rischia di compromettere gravemente la propria posizione. Un provvedimento negativo del TAR o del Consiglio di Stato può determinare la perdita di un appalto, l’annullamento dell’aggiudicazione di un progetto importante, o la cancellazione di un project financing: significa, in ogni caso, subire un danno rilevante in termini patrimoniali e non solo.

In tutte queste situazioni risulta indispensabile, pertanto, affidarsi ad un esperto avvocato di Diritto Amministrativo; la sua tutela è fondamentale per fronteggiare l’intera situazione in modo sicuro e con una strategia vincente.

Devi affrontare un processo amministrativo e stai cercando uno studio legale specializzato in Diritto Amministrativo a Caserta? Credi che la tua azienda avesse diritto di aggiudicarsi l’appalto e vuoi proporre ricorso al TAR? Stai cercando uno studio legale amministrativista a Caserta ma non sai come trovarlo?

Avvocato Amministrativista

D’Errico Law Firm è la migliore piattaforma che ti consente di trovare l’avvocato amministrativista giusto per te.

Dovrai solo compilare l’apposito modulo ed esporre il tuo problema legale: D’Errico Law Firm ti affiderà il suo specialista in materia che ti fornirà un primo consulto e preventivo dei costi per l’istruttoria della pratica in via del tutto gratuita.

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.