Domiciliazione legale – Chiedi informazioni a D’ERRICO LAW FIRM

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Avv. Franca D’Errico – La domiciliazione è un rapporto di colleganza esclusivo dell’avvocatura.

Quando un avvocato ha necessità di operare in un tribunale diverso dal proprio, può decidere di spostarsi e viaggiare per tutti gli adempimenti  oppure affidarsi ad un collega, che svolgerà per lui adempimenti o udienze.

Non si può definire un vero e proprio rapporto di mandato professionale, ma piuttosto un rapporto di collaborazione basato sulla fiducia e sulla deontologia.

L’avvocato che si affida ad un altro (ossia il dominus) risponde di fronte al cliente anche del suo operato, così come risponde al domiciliatario del fondo spese (che di norma il domiciliatario chiede al dominus).

Gli adempimenti che il domiciliatario compie in nome del dominus possono essere i più svariati, e possono andare dal fare una semplice fotocopia, alla sostituzione in una udienza, fino all’adempimento di tutta l’attività “materiale” in tribunale, per cui il domiciliatario diventa un sostituto in tutto e per tutto del dominus.

Appare singolare che un rapporto del genere sussista proprio tra avvocati.

Naturalmente di solito si preferiscono colleghi che già si conoscono, magari ex colleghi d’università che hanno preso strade diverse, ma è frequente anche il contrario, ossia che dalla domiciliazione con un estraneo possa nascere un’amicizia basata sulla stima e sulla fiducia.

D’Errico Law Firm è disponibile nei confronti degli avvocati che per motivi professionali e logistici abbiano l’esigenza di incaricare un domiciliatario per adempimenti o sostituzioni in udienza.

Contatta lo Studio e chiedi informazioni, sarai assistito da colleghi con i quali sicuramente si consoliderà quel rapporto di stima e fiducia alla base di un sano rapporto di collaborazione.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.