Buoni Fruttiferi postali - La Cassazione a Sezioni Unite decide in materia di interessi

, ,
Avv. Franca D'Errico - Cattive notizie per i risparmiatori, in materia di interessi sui Buoni Fruttiferi postali. Da parecchi anni, ormai, si aspettava la decisione della Suprema Corte di Cassazione a Sezioni Unite, in materia di variazione…

Decreto fiscale - Annullamento cartelle inferiori a 1.000 euro

,
Avv. Franca D'Errico - L'art. 4 del decreto fiscale collegato alla manovra appena varata consentirà di estinguere oltre 12 milioni di posizioni debitorie. Il decreto ha previsto l'automatico annullamento dei debiti di importo residuo fino…

Estinzione anticipata cessione del quinto Diritto al rimborso degli oneri accessori

Avv. Franca D'Errico - Con la sottoscrizione di un contratto di finanziamento o cessione del quinto, la Banca è tenuta a contabilizzare nel capitale da restituire anche gli oneri accessori, quali, commissioni bancarie, spese di istruttoria,…

Domiciliazione legale - Chiedi informazioni a D'ERRICO LAW FIRM

Avv. Franca D'Errico - La domiciliazione è un rapporto di colleganza esclusivo dell’avvocatura. Quando un avvocato ha necessità di operare in un tribunale diverso dal proprio, può decidere di spostarsi e viaggiare per tutti gli adempimenti …

Le novità sull' Indennità di Accompagnamento a decorrere dal 1° Gennaio 2019

Avv. Franca D'Errico - Novità in merito all'indennità di accompagnamento, lo ha annunciato l'INPS, con il messaggio n. 4463 del 28 novembre 2018. Dal primo gennaio 2019 entrerà a regime il procedimento di semplificazione delle modalità…

LICENZIABILE IL DIPENDENTE CHE PUBBLICA COMMENTI OFFENSIVI SUI SOCIAL NEI CONFRONTI DEL DATORE DI LAVORO.

Cassazione civile, sez. lavoro, ordinanza 12/11/2018 n° 28878. Secondo la Corte di Cassazione, risulta legittimo il licenziamento per giusta causa del dipendente che pubblichi sui social network immagini e commenti offensivi nei confronti…

Avvocati: record di bocciature all'esame

Per gli aspiranti avvocati, l'esame di abilitazione 2017/2018 non è stato affatto roseo: specie in alcune città si registra una percentuale di bocciati senza precedenti. A Napoli ammesso solo il 33% Il record di bocciati lo detiene Napoli,…

ZTL: come vincere il ricorso, i motivi di illegittimà delle multe

Spuntano spesso come funghi nelle nostre città: parliamo delle Zone a traffico limitato. Proprio perché il Codice della strada non è per nulla chiaro in materia, a fare chiarezza ci hanno pensato alcune sentenze dei giudici di legittimità…

Il testamento biologico: le cose da sapere

Giovedì 14 dicembre in Italia è stata approvata in via definitiva la cosiddetta legge sul testamento biologico, che si intitola “Norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari”…